La clinica veterinaria, oltre a necessitare di ristrutturazione, aveva bisogno della creazione di una zona di ingresso piacevole, di una piccola reception e della definizione di una identità visiva.
La prima fase è stata proprio incentrata sullo studio del logo, con il contributo di una grafica, e dei colori e dei materiali da usare per gli interni. Lo spazio doveva diventare luminoso, pulito, accattivante ma senza eccessi, accogliente ma "clinico" in quanto adibito ad uso veterinario.
La forma in pianta e la dimensione contenuta dell'immobile non hanno permesso un'importante revisitazione della distribuzione interna ma, per quanto riguarda l'estetica, lo spazio è stato completamente trasformato: l'utilizzo di colori freddi e delle luci LED rendeno lo spazio pulito, mentre l'inserimento di legno e piante danno un tocco di "natura" ad un'ambiente in cui tutti i giorni vengono accolti i nostri amici a quattro zampe.
Mi sono occupata di progettazione architettonica, progettazione di interni, disegno di arredi, pratica edilizia, direzione lavori e artistica, chiusura lavori e aggiornamento scheda catastale.
(Fai clic sulle immagini per vederle più grandi)
Questo sito web utilizza solamente dei “cookie tecnici” e raccoglie dati anonimi di navigazione con Google Analytics.