La villetta aveva bisogno di un restyling totale per far sentire a casa il suo proprietario. Lo stile rustico e un po’ femminile non lo rispecchiava affatto.
Sono state fatte piccole modifiche interne per rendere più fluidi i percorsi al piano terra, ma il progetto ha riguardato principalmente il cambiamento di materiali, colori, arredo e illuminazione.
Il punto focale della casa è una scala che collega i 4 piani interni, di forma triangolare, e originariamente in cotto con un corrimano in ferro battuto. Trasformata completamente nel processo progettuale e rivestita con una piastrella grigio antracite, dotata di corrimano in metallo e legno e illuminata da segnapasso led che ne scandiscono il ritmo.
Il rovere e il colore grigio antracite caratterizzano anche il resto della casa: al piano terra, la parete principale del soggiorno, di grande effetto, riprende il colore dei pavimenti, mentre nella zona notte ai piani superiori regna il parquet in rovere che riveste anche la parete dietro il letto della camera matrimoniale.
Mi sono occupata di progettazione architettonica, progettazione di interni, disegno di mobili su misura, pratica edilizia, direzione lavori e artistica, chiusura lavori e aggiornamento scheda catastale.
(Fai clic sulle immagini per vederle più grandi)
Questo sito web utilizza solamente dei “cookie tecnici” e raccoglie dati anonimi di navigazione con Google Analytics.